COMUNICAZIONE

La Comunicazione rappresenta una risorsa importante per migliorare la rete di relazioni e accrescere il business ed è il risultato di una corretta miscela di ingredienti e da capacità maturate nel tempo.

Questi ingredienti essenziali utilizzati in proporzioni differenti, permettono di migliorare la reputazione, l’immagine aziendale, la conoscenza dei prodotti, il posizionamento e la visibilità sui media.

La Comunicazione sviluppa Strategie dei Rapporti con i Media, Canali di Comunicazione con Enti e Istituzioni e delinea un preciso profilo di immagine che definisce l’identikit societario, oltre che fornire informazioni strategiche sull’evoluzione degli scenari di mercato a supporto delle decisioni aziendali.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

La Comunicazione Istituzionale sviluppa progetti di posizionamento, strategie dei rapporti con i media, canali di comunicazione con enti e istituzioni e riorganizzazione delle funzioni comunicative nella Società.

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO

La Comunicazione di Prodotto riguarda il supporto delle pubbliche relazioni e della comunicazione below the line alle campagne di lancio o di riposizionamento dei prodotti, di sostegno alla brand image-reputation.

E dunque la Comunicazione permette:

  • L’Ideazione creativa e la Presentazione di Progetti di Comunicazione, sia interna che esterna, dedicata alla Comunicazione Corporate (costruire, mantenere e rafforzare un’immagine istituzionale coerente e distintiva).
  • Lo Sviluppo dell’immagine del Prodotto sul mercato di riferimento e di sostegno al brand.
  • La Definizione delle strategie operative attraverso le analisi delle tempistiche a breve, medio e lungo termine.
  • La Valutazione dei risultati in base all’applicazione delle strategie e analisi valutativa per ottimizzare ed affinare le successive strategie.